Crea sito

Il Team Rocket ritorna in Pokémon Ultrasole e Ultraluna!

Che Pokémon Ultrasole e Ultraluna fossero dei titoli decisamente diversi da Sole e Luna era ormai chiaro da tempo, così come il fatto che numerose rivelazioni ci attendano ancora da qui al loro rilascio. Per oggi possiamo dire che l’attesa è stata decisamente ripagata: è infatti stato confermato che il Team Rocket, il team malvagio che ha imperversato a Kanto e Johto nei titoli passati, farà il suo ritorno in Pokémon Ultrasole e Ultraluna, con un ruolo ancora da definire.

Team Rocket HGSS Johto World

Vi siamo mancati?

La conferma arriva dalle cartoline per il download digitale di Pokémon Ultrasole e Ultraluna, già rilasciate in Giappone: in esse figura un collage di screenshot presi dai giochi che mostra le novità introdotte nelle nuove versioni, tra cui, appunto, immagini del Team Rocket.

Cartolina download Ultrasole jap Johto World

La cartolina di Pokémon Ultrasole

Cartolina download Ultraluna jap Johto World

La cartolina di Pokémon Ultraluna

Le immagini purtroppo non sono integrali e si vede solo la scena di inizio lotta contro le reclute con parte del testo tagliata e altra parte coperta dalla didascalia di descrizione del gioco, ma l’aspetto non lascia spazio a dubbi di sorta: si tratta decisamente del Team Rocket. Da notare invece come nella cartolina di Pokémon Ultraluna appaia la recluta maschile, mentre in quella di Ultrasole appare la recluta femminile. Un altro dettaglio che inizialmente può sfuggire è la presenza di quello che sembra a tutti gli effetti un nuovo covo del Team Rocket con tanto di logo arcobaleno sulla destra delle cartoline.

Dettaglio covo Team Rocket cartolina Johto World

Covo di un’organizzazione criminale internazionale o sede di un’agenzia per i diritti LGBT?

Per il resto non c’è nulla di particolarmente notabile nelle altre scene, che riprendono le novità a noi già ben note. Viene posto molto interesse sulle Ultracreature, con diverse immagini a loro dedicate, tuttavia sulle cartoline hanno trovato spazio anche le altre novità, tra cui l’Ultrapattuglia e i viaggi negli Ultravarchi. Inoltre viene anche confermato che i giochi richiederanno ben 3,6GB di spazio sulla console per essere scaricati, che corrispondono a 29500 blocchi.

Restiamo dunque in attesa di ulteriori novità e dell’annuncio ufficiale, anche se dato il posizionamento nella cartolina promo e la presenza di una sede sembra quasi certo che l’incontro con il Team Rocket avverrà nella storyline principale e non come evento secondario, ad esempio all’Albero della Lotta (il cui ritorno è già stato confermato).

E voi cosa ne pensate? Apprezzate il ritorno del Team Rocket? Come pensate che saranno inseriti nella storia? Vorreste vedere anche il ritorno di qualche altro Team malvagio? Come sempre fateci sapere la vostra nei commenti.

The following two tabs change content below.
Daniele Cosmo

Daniele Cosmo

Fan di Pokémon da Rosso e Blu, giocando a Giallo in inglese ha imparato le basi della lingua straniera. Nerd accanito, adora gli arcobaleni e li ha messi ovunque nel Wiki dei nostri amici di Pokémon Central.

You may also like...